“Sfumature di Fisarmonica” con Maurizio De Luca

🎻🎼  NOTE IN NATURA 🎼🎻

Momenti di intensa espressione musicale nelle straordinarie cornici naturali della Val Meduna. Un viaggio di ri.connessione alla natura attraverso la musica acustica, con artisti eccezionali, strumenti e repertori sempre differenti.

Il primo appuntamento con A Voce Sola dove incontriamo Daniele D’Agaro il pluripremiato clarinettista e sassofonista friulano. Il secondo appuntamento vede invece Denis Biason allietarci con “Solo Guitar” un programma musicale con chitarra classica, acustica e Benjo. Mentre il terzo e ultimo appuntamento è dedicato agli amanti delle “Sfumature di fisarmonica” con il musicista Maurizio de Luca.


📅 Sabato 3 Settembre
🕢 ore 18:15
📍 Bar Bosco Bandito, all’interno dell’Area Pic Nic Bosco delle Agane, Località Sottoriva, 33090, Tramonti di sotto, PN


SFUMATURE DI FISARMONICA

Esibizione musicale in acustico al Tramonto di Maurizio De Luca

La meta che si pone questo incontro musicale, è quella di affiancare una nuova immagine della fisarmonica, strumento generalmente solista e, nel pensiero, radicato nella musica popolare, ad un’immagine nuova: uno strumento come parte di un ensemble in un repertorio che attraversa la storia della musica: dal barocco, passando per il romantico, per giungere alla musica contemporanea e alla musica popolare.

Musiche di M.Chiesa, A.Vivaldi, M.Fasoli, O.Näslund, E.Elgar, A.Piazzolla, M.A.Musumano.

 

📝 Biografia dell’artista

Concertista e didatta di fisarmonica classica, Maurizio De Luca si accosta giovanissimo allo studio della fisarmonica. Intraprende dapprima lo studio dell’organo e del pianoforte per poi dedicarsi allo studio della fisarmonica classica da concerto, sotto la guida del Prof. Luca Piovesan, il quale lo porta a partecipare e a vincere diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Come concertista si è esibito come solista o in formazioni cameristiche, sia in Italia che all’estero, come in Austria, Slovenia, Germania, Svizzera, Francia (Cité de la Musique di Strasburgo) e Olanda (Conservatorium van Amsterdam e Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam). Ha collaborato con AMAT Marche e con lo Stadttheater di Klagenfurt. 

Interessato allo sviluppo del repertorio contemporaneo per fisarmonica, ha collaborato attivamente con compositori ed ha eseguito prime assolute di compositori come M. A. Musumano; C.A. Pichler, G. Hafner, J. Gruchmann e G. M. Durighello. Ha partecipato a trasmissioni televisive per emittenti Italiane e Austriache. Nel 2018 ha inciso un CD insieme all’oboista Enrico Calcagni, pubblicato dall’etichetta “Vermeer”, riscuotendo un buon successo di critica.

In collaborazione con Polinote.

 

👉 EVENTO GRATUITO e a Ingresso Libero

[In caso di maltempo evento garantito presso: Sede Pro Loco, Via Meduno 3, Tramonti di Sotto]

 

▶️ Per partecipare alle attività indicate SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA è necessario effettuare la prenotazione online tramite i relativi FORM redatti secondo normative Covid-19.

▶️ Al fine di rispettare le disposizioni inerenti a Covid-19, vanno rispettate le norme di comportamento vigenti a livello nazionale.
▶️ ValMeduna 2022, progetto realizzato da Comune di Meduno, Comune di Tramonti di Sotto, Comune di Tramonti di Sopra e ConCentro, con il patrocinio della Camera di Commercio di Pn-Ud in collaborazione con rinatura.

📌 Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it

Data

Set 03 2022
Expired!

Ora

6:15 pm

Costo

Gratuito

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Area Picnic "Il Bosco delle Agane"
Località Sottoriva, Tramonti di sotto (PN)
Categoria
ri.natura

Organizzatore

ri.natura
Telefono
+39 351 1618677
Email
info.rinatura@gmail.com
Maggiori informazioni

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.