“A Voce Sola” Esibizione musicale in acustica al tramonto
🎻🎼 NOTE IN NATURA 🎼🎻
Momenti di intensa espressione musicale nelle straordinarie cornici naturali della Val Meduna. Un viaggio di ri.connessione alla natura attraverso la musica acustica, con artisti eccezionali, strumenti e repertori sempre differenti. Primo appuntamento con “A Voce Sola” di Daniele D’Agaro il pluripremiato clarinettista e sassofonista friulano.
Sabato 23 luglio
ore 18:15
Area Pic Nic Tramonti di Sopra, Via Pradis, Tramonti di Sopra PN
“A VOCE SOLA”
Sassofoni – Clarinetti – Percussioni
Soprano, alto, tenor & baritone saxophones, piccolo Eb, Bb & Bass clarinets, flutes, kalimba & percussions
Esibizione musicale in acustico al Tramonto di Daniele D’Agaro il pluripremiato clarinettista e sassofonista friulano.
Un programma musicale per strumento solo dove è prevista l’intera famiglia dei sassofoni e dei clarinetti.Un viaggio musicale dove le composizioni dei grandi del jazz, quali Duke Ellington e T.Monk, si fonderanno con melodie dall’ Africa, dall’Asia e dal Sud America e risuoneranno nella Natura.
Daniele D’Agaro è nato il 13 agosto 1958. Nel 1979 si trasferisce a Berlino poi ad Amsterdam dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi nord europei e statunitensi a cavallo degli anni 1980/90, registrando più di 9O cd. Dal 1996 è tornato a vivere a Udine. Da 13 anni si esibisce con le formazioni del pianista Franco D’Andrea, fa parte della orchestra berlinese Globe Unity del pianista Alexander Von Schlippenbach. Nel 2007 e 2008 ha vinto il referendum della critica nazionale “Top Jazz” come migliore sax e clarinetto. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la Adriatics Orchestra. Si esibisce in duo con la pianista giapponese Aki Takase e con l’ensemble del flicornista e compositore viennese Franz Koglmann. Ha insegnato alla Art Institute of Chicago, si è esibito alla Columbia University di New York. Dirige diverse proprie formazioni tra cui “Ultramarine” dedicata al canto degli uccelli.
In collaborazione con Polinote.
👉 EVENTO GRATUITO e a Ingresso Libero. Si consiglia di portare con sé un plaid o telo mare per godere dell’esibizione dalla radura che circonda l’area Pic nic e volge lo sguardo alle acque del torrente.
[In caso di maltempo evento garantito presso: Sala Polifunzionale – Villaggio IV Maggio, Tramonti di Sopra]
Al fine di rispettare le disposizioni inerenti a Covid-19, vanno rispettate le norme di comportamento vigenti a livello nazionale.
ValMeduna 2022, progetto realizzato da Comune di Meduno, Comune di Tramonti di Sotto, Comune di Tramonti di Sopra e ConCentro, con il patrocinio della Camera di Commercio di Pn-Ud in collaborazione con rinatura.
Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it