SENTO • Camminata Esperienziale e Yoga nel Bosco

“ri🌱natura inside” Momenti di ri.connessione con la propria Natura nella Natura!

📆 VENERDì 6 AGOSTO | 🕒 ore 17:00

🧘‍♀️ “SENTO” Camminata Esperienziale 🧘

SENTO è un’esperienza empirica che accompagna i partecipanti sul piano fisico, emozionale e mentale in un’avventura esistenziale facilitando il risorgere del ben-essere.

🚶‍♂️ La pratica proposta per Ri-Natura prevede una camminata esperienziale per stimolare l’attenzione intuitiva. Attraverso l’apertura dei sensi ci immergeremo in un contatto speculare con il paesaggio esterno e quello interno, sensibilizzando la percezione sottile della realtà ci avvicineremo alla quiete, al moto immoto e al puro contemplare.

🚶‍♂️ “Il camminare, come una tessitura, unisce percettivamente ogni meravigliosa manifestazione della natura.
Boschi e rocce, alberi maestri e sorgenti, scogliere e ampie distese di mare, abbracciando luoghi e abitando silenzi che cambiano ad ogni passo e ad ogni sosta.”

🙏 Conduce – Francesco Sgaravatti:
Counselor Gestalt formato presso l’istituto Cercle di Barcellona, iscritto alla scuola Counseling Gestalt ASPIC di Padova e al programma SAT di C. Naranjo Italia. Diplomato in arte e design, ho frequentato corsi privati e universitari multidisciplinari nell’ambito della psicoterapia transpersonale, etnobotanica, arte e design, meditazione e pratiche olistiche di guarigione.

🙏 Introduce – Alberto Cancian: fondatore di Rinatura e Insegnante di Meditazione metodo Yogah, certificata Yoga Alliance.

🕒 Durata: 1h

………………………………………………………………………………………………………..

A seguire | 🕒 ore 18:30

🧘‍♀️ YOGAH nel BOSCO 🧘

Sessione di Yoga nel Bosco organizzata in collaborazione con Yogah L’arte dello Yoga, dedicata al benessere della persona e alla ri.connessione con la Natura, ispirata dagli elementi naturali e arricchita a rotazione da strumenti sonori e vibrazionali come le Campane Tibetane.
🙏 YOGAH è un metodo integrale di pratica della Yoga che fonda le sue radici nella tradizione millenaria in armonia con le più recenti scoperte scientifiche.

🕒 Durata: 1h

Per la partecipazione va utilizzato il proprio tappetino da yoga (o asciugamano di grandi dimensioni). E’ consigliato l’utilizzo di indumenti comodi, preferibilmente pantaloni lunghi, una borraccia per l’acqua e un cuscino per la meditazione.

Per maggiori info sulla pratica Yoga: Yoga nel Bosco

………………………………………………………………………………………………………..

📍 Ritrovo (per entrambe le esperienze) presso Sede Pro Loco Tramonti di Sotto. Via Meduno 3, Tramonti di Sotto (PN) [In caso di maltempo camminata Annullata e Lezione di Yoga garantita presso Sede Pro Loco]

👉 Quota di Partecipazione: 10€ (include camminata esperienziale e lezione di Yoga nel Bosco).

👉 POSTI LIMITATI | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al seguente link

………………………………………………………………………………………………………..

▶️ Per partecipare alle attività indicate SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA è necessario effettuare la prenotazione online tramite i relativi FORM redatti secondo normative Covid-19.
▶️ Al fine di rispettare le disposizioni inerenti a Covid-19 e DPCM vigenti vanno rispettate le seguenti norme di comportamento:
– E’ vietato prender parte all’attività in caso di febbre e altri sintomi influenzali (la temperatura corporea non deve superare i 37.5°). Con la propria presenza si dichiara implicitamente di essere idonei a partecipare.
– È obbligatorio portare con sé la mascherina, da utilizzare in tutte le situazioni previste dalla normativa, rispettando la distanza minima di sicurezza di un metro, estesa a due metri nei momenti in cui l’attività motoria richieda un corretto afflusso dell’aria.
– Igienizzare spesso le mani frizionandole con acqua e sapone per almeno sessanta secondi o con un gel a base alcolica.
– Non condividere cibi o utilizzare bottiglie, bicchieri o oggetti toccati da altri.
………………………………………………………………………………………………..

📌 Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it

Data

Ago 06 2021
Expired!

Ora

5:00 pm

Costo

€ 10 adulto

Maggiori informazioni

Prenota qui

Luogo

Pro Loco Valtramontina
Via Meduno 3, Tramonti di Sotto (Pn)
ri.natura

Organizzatore

ri.natura
Telefono
+39 351 1618677
Email
info.rinatura@gmail.com
Prenota qui

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.