Yogah Day

Yogah Day  🌲🌱🧘‍♀️

 

Yogah Day. Una Giornata/Ritiro di Yoga in Montagna dedicata a tutti. Un Viaggio all’interno di te stess@ attraverso lo Yoga e la Musica nella splendida cornice naturale della Val Tramontina.

🌱 Il programma:

🕒  Ore 9:15 Ritrovo dei partecipanti

 

🕒  Ore 9:30 Lo Yogah Day 2021 inizia con due pratiche fisiche adatte a praticanti sia neofiti, anche alla prima lezione della loro vita, che intermedi e/o esperti.

🧘‍♀️ Si terranno due lezioni in contemporanea, una di Therapy / Hatha Yogah insegnata da Gabriella Buzzacchi adatta a tutti, e una di Yogah Hatha Vinyasa Flow insegnata da Nicola De Simone di livello intermedio / avanzato.

Entrambe l lezioni dureranno 90 minuti circa e si concluderanno con una tecnica di profondo rilassamento.

 

🕒  Ore 12:30 Pausa pranzo. Cestino Pic/Nic con i prodotti tipici della Valle preparato da La Butega, il piccolo alimentari del Paese. Panino vegetariano con la specialità della Valle, Dolcetto, Frutta Fresca e Bibita.

 

🕒 Dalle 14:00 alle 15:30 Pausa Pomeridiana – Tempo Libero

 

🕒  Ore 16:30 Chakra Dhyana • Yogah Nidra con Gabriella e Nicola.

Chakra Dhyana è un Antica Pratica di Meditazione sui Chakra. Lo Yoga Nidra anche definito Yoga del sonno ha l’effetto di portare il praticante in uno stato di profondo rilassamento consapevole, simile a quello del sonno. Yoga Nidra può essere praticato da persone sane ed attive per scaricare stress e tensione, è una forma potente di mantenimento della salute e di prevenzione di tutte le malattie legate allo stress. Fare questa esperienza offre l’opportunità di comprendere la triplice natura del nostro essere, Corpo Mente e Spirito.

 

🕒 Ore 18:00 – 🐚🎼 Canto dei Mantra 🎼🐚
Canto dei Mantra con Nicola e Gabriella, accompagnato dal suono dell’Armonium.

Canto a botta e risposta con lo strumento che valorizza l’aspetto mistico della musica e dedicato al momento magico del crepuscolo.

Mantra: sostantivo sanscrito maschile che indica, nel suo significato proprio, il “veicolo o strumento del pensiero o del pensare” ovvero un'”espressione sacra”, che può corrispondere a una preghiera, a un canto sacro o a una pratica meditativa e religiosa.
Harmonium: L’Harmonium indiano è uno strumento di musica classica indiana, originariamente importato in India dall’Europa. Nel corso del tempo e della storia, l’Harmonium ha trovato la sua strada nella musica classica indiana diventandone parte integrante e acquisendo grande valore anche come strumento musicale popolare. E’ spesso usato per musica spirituale e devozionale da molti Raagis e musicisti, accompagnando mantra, puja e Shabads, Kirtan, Bhajan e canti sacri.

 

________________________________________________________________________

✏️ 👉   Modalità di partecipazione

La Partecipazione a Yogah Day è consentita solo SU PRENOTAZIONE entro il 24 agosto Clicca qui.
Prenotando si ha la possibilità di accedere a tutte le attività in Programma, sia a quelle organizzate esclusivamente per i partecipanti che al concerto finale aperto al pubblico.

Quota di Partecipazione: 45€.
La Quota Comprende: Partecipazione a tutte le Pratiche | Cestino Pic Nic | Concerto

📍 Ritrovo presso Sede Pro Loco Tramonti di Sotto. Via Meduno 3, Tramonti di Sotto (PN)
[In caso di maltempo evento garantito presso: Sede Pro Loco]

 

 

Insegnanti:

Le Pratiche saranno guidate da Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi, fondatori di Yogah L’arte dello Yoga.

Dal 1998 Nicola De Simone è Kriyaban della Self Realization Fellowship fondata da Paramahansa Yogananda. Diplomato alla RYE di Venezia per l’insegnamento a bambini e ragazzi e Trainer certificato della Oneness University di Chennay (India), fonda nel 2015 Yogah con la moglie Gabriella.

Gabriella Buzzacchi inizia il suo percorso nello Yoga nel 1995 seguendo corsi di Yoga in India e in America presso gli Ashram del sentiero Siddha Yoga. Negli stessi ashram per una decina d’anni studia lo Yoga con John Friend fondatore dell’Anusara Yoga e con molti altri insegnanti. Nel 2007 fonda con Nicola De Simone la scuola Bikram Yoga Pordenone. E’ Trainer certificata della Oneness University di Chennay (India).

Nicola e Gabriella hanno inoltre ottenuto il Certificato Internazionale Yoga Alliance Italia/International come Insegnanti Esperti registrati a 1500 ore.

 

Il Metodo Yogah, creato da Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi, fonda le sue radici sui principi e la tradizione delle grandi scuole antiche rispettando gli insegnamenti dei Maestri Spirituali Paramahansa Yogananda e Gurumay Chidvillasananda. Questa pratica è il frutto di un’esperienza ventennale e dell’amore per questa Arte e disciplina. Diamo tutta la nostra conoscenza per aiutarti a costruire forza flessibilità e consapevolezza e per allinearti illuminarti e radicarti in relazione al tuo corpo, al tuo respiro, alla Madre Terra e ai suoi abitanti. Oggi disponibile anche Online su: yogahlive.it

 

Yogah Therapy / Fundamental con Gabriella Buzzacchi

È una pratica dolce adatta a persone che desiderano mantenere il corpo in forma o migliorare lo stato di salute laddove sia necessario. Gli esercizi specifici effettuati sono adatti a migliorare e rinforzare il funzionamento delle articolazioni, il sistema muscoloscheletrico, l’allineamento posturale, il sistema respiratorio, donano energia al corpo e quietano la mente. La dolcezza della pratica la rende adatta a tutte le età donando i benefici dello Yoga a persone che per motivi diversi non scelgono o non possono praticare uno Yoga più dinamico o più intenso. Un ottima opportunità per comprendere profondamente le asana.

 

Yogah Hatha Vinyasa Flow con Nicola De Simone

La lezione ha uno stile specifico ed ha lo scopo di fornirti una profonda connessione e purificazione di Corpo Mente e Spirito, è costruita riscaldando progressivamente il corpo attraverso una serie di posizioni dinamiche Vinyasa sincronizzate tra loro attraverso il respiro come in una danza. Il corpo viene così preparato ad affrontare posizioni più statiche che continueranno a sviluppare in modo armonioso la tua forza flessibilità ed equilibrio, la concentrazione ed il respiro.

………………………………………………………………………………………………..
📌 Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it

 

Data

Ago 29 2021
Expired!

Ora

9:15 am

Costo

€45 a persona

Maggiori informazioni

Prenota qui

Luogo

Pro Loco Valtramontina
Via Meduno 3, Tramonti di Sotto (Pn)
ri.natura

Organizzatore

ri.natura
Telefono
+39 351 1618677
Email
info.rinatura@gmail.com
Prenota qui

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.