Nei Landris a Passo d’Asino

🍃 InNatura 🍃


Una rassegna di quattro appuntamenti nella meravigliosa cornice naturale della Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio.

In ogni appuntamento una semplice passeggiata con un’esperienza di riconnessione alla natura, un incontro speciale con un autore, un musicista o un produttore e, al termine, una degustazione dei prodotti tipici locali: un modo per scoprire il territorio a 360°!


Nei Landris a Passo d’Asino
Domenica 5 maggio

 

Passeggiata someggiata alla scoperta del territorio della Val Colvera e in particolare dei Landris, le suggestive grotte costeggiate dal torrente Colvera, citate da alcuni come il leggendario luogo d’origine delle Agane

La passeggiata sarà resa speciale dalle esperienze di avvicinamento all’Asino per grandi e piccini, realizzate da Giulia Simonetto, coadiutrice dell’asino.

Illustrazione dei formaggi affinati proprio nelle grotte, in compagnia del produttore Anup Canupi e degustazione inclusa per tutti i partecipanti.

📍 Ritrovo ore 9:00 presso parcheggio Via Battiferri 25, Maniago. Passeggiata adatta a tutti, dislivello 100mt, distanza 5,5km, durata 3 ore

PARTECIPAZIONE GRATUITA POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al seguente link 👉Clicca qui

L’attività è realizzata grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e si svolge nell’ambito di Magnifica Montagna, progetto realizzato da Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, Comune di Meduno e Tef Scrl, con il supporto di  ri.natura.

Giulia Simonetto, educatrice professionale socio pedagogica, nel campo degli interventi assistiti dagli animali ricopre il ruolo di coadiutore del cane, gatto, coniglio e asino, è referente e responsabile di progetto in ambito dell’educazione assistita da Animali, con iscrizione a Digital Pet.
Ha conseguito il brevetto in tecnico trekking someggiato con gli asini (cod Coni DT002) con UsAcli settore equitazione.
È attualmente in formazione come educatrice cinofila presso il centro cinofilo Cuore Primitivo di Osoppo

📌 Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it

 

Data

Mag 05 2024
Expired!

Ora

9:00 am

Costo

Gratuito

Luogo

Parcheggio
Via Battiferri 25, Maniago PN
ri.natura

Organizzatore

ri.natura
Telefono
+39 351 1618677
Email
info.rinatura@gmail.com
Prenota qui

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.