La Festa del Fieno

La Festa del Fieno 🧑‍🌾🌾

Un appuntamento dedicato alla ri.scoperta delle tradizioni d’un tempo, per rivivere la grande saggezza del rapporto con la natura, del buon cibo e della buona compagnia.

La giornata dedicata alla Festa del fieno, sarà un vero e proprio tuffo nel passato, che ci ri.porterà tra i prati di montagna, con tanto di falce, gerla, prodotti tipici, vini locali e musica folkloristica!

🧑‍🌾 Ore 9:30: partenza dall’Agriturismo Borgo Titol e camminata verso i coltivi di Pian di Deo, passando per il suggestivo Borgo di Pradis.

🌾 Ore 10:30: LA FIENAGIONE, esperienza di taglio del fieno con gli strumenti tradizionali, inclusa la falce per il taglio e la gerla per il caricamento.

🪗 Ore 11:30: Rientro festoso con allietamento musicale e trasporto simbolico del fieno alla stalla da mucche e vitellini.

🍴 Ore 12:30: Pranzo in compagnia a Borgo Titol con i prodotti tipici della Val Tramontina di produzione propria dell’Agriturismo. Polenta come da tradizione, formaggi e tanto altro!

👉 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Clicca qui
👉 Pranzo €25 a persona che include antipasto con polenta e formaggi, bis di primi (blecks con verdure e gnocchi ripieni con formaggio salato), acqua, caffè e allietamento musicale.

📍 Ritrovo presso: Agriturismo Borgo Titol, Località Titol, Tramonti di Sopra (Pn)
………………………………………………………………………………………………..
▶️ Per partecipare alle attività indicate SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA è necessario effettuare la prenotazione online tramite i relativi FORM redatti secondo normative Covid-19.
▶️ Al fine di rispettare le disposizioni inerenti a Covid-19 e DPCM vigenti vanno rispettate le seguenti norme di comportamento:
– E’ vietato prender parte all’attività in caso di febbre e altri sintomi influenzali (la temperatura corporea non deve superare i 37.5°). Con la propria presenza si dichiara implicitamente di essere idonei a partecipare.
– È obbligatorio portare con sé la mascherina, da utilizzare in tutte le situazioni previste dalla normativa, rispettando la distanza minima di sicurezza di un metro, estesa a due metri nei momenti in cui l’attività motoria richieda un corretto afflusso dell’aria.
– Igienizzare spesso le mani frizionandole con acqua e sapone per almeno sessanta secondi o con un gel a base alcolica.
– Non condividere cibi o utilizzare bottiglie, bicchieri o oggetti toccati da altri.
………………………………………………………………………………………………..
📌 Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it

Data

Lug 10 2021
Expired!

Ora

9:30 am

Costo

Gratuito

Maggiori informazioni

Prenota qui

Luogo

Agriturismo Borgo Titol
Località Titol 1, 33090, Tramonti di Sopra (Pn)
ri.natura

Organizzatore

ri.natura
Telefono
+39 351 1618677
Email
info.rinatura@gmail.com
Prenota qui

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.