Escursione fra i segreti dei Borghi abbandonati “Magnifica Montagna 2024”
📆 Sabato 10 Agosto ore 14:30 ritrovo presso Piazza Santa Croce, Tramonti di Sotto PN
I borghi abbandonati sono una delle unicità della Val Tramontina, nonché una delle sue più affascinanti bellezze.
Partiremo alla scoperta del borgo di Vuar per poi giungere a borgo Tamar, in occasione di Tamar Sotto le Stelle, la suggestiva manifestazione che coniuga natura, musica e astronomia.
La notte di San Lorenzo, con il cielo illuminato, è infatti il modo più affascinante per scoprire questo borgo perso nel tempo, memore delle antiche storie e delle leggende della Val Tramontina.
Durante il percorso di andata sperimenteremo un’esperienza di riconnessione alla Natura secondo lo stile del Forest Bathing.
Una volta raggiunto il borgo musiche e canti attorno al fuoco, pastasciutta per tutti e, all’imbrunire, osservazione delle stelle con l’esperto.
Rientro in autonomia per la strada sterrata, muniti di torcia frontale. Consigliato plaid o copertina per potersi sedere a terra e godersi la serata sotto le stelle una volta arrivati al borgo.
Dislivello: 500mt
Durata: 3h
Difficoltà: media
PARTECIPAZIONE GRATUITA SU PRENOTAZIONE al seguente link al Modulo Online
Evento organizzato da Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, Comune di Meduno e TEF, S.c.r.l. nell’ambito del Progetto “Magnifica Montagna 2024”
Per maggiori informazioni progettomagnificamontagna@gmail.com • Facebook • Instagram • Libretto Eventi 2024
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it