In cammino con la Biblioteca a passo d’Asino
Domenica 10 settembre ore 9:30
Presso Presso Ufficio IAT Val Tramontina, Tramonti di Sopra PN
Passeggiata someggiata fra le meraviglie della Val Meduna in compagnia di Elia Scandurra e dell’asinello Fiocco, maestro nel far percepire la bellezza dei luoghi esplorati con lentezza, in collaborazione con il progetto Nessuno Escluso e la Cooperativa Damatrà.
Damatrà sarà la voce delle storie raccontate dai libri trasportati da Fiocco. I momenti di approccio all’Asino si fonderanno con i passi alla scoperta del territorio, arricchiti da delle letture. Una vera e propria biblioteca a 4 zampe!
Ci incontreremo nel parcheggio dell’Ufficio IAT, a pochi passi dal centro di Tramonti di Sopra e da lì raggiungeremo il torrente Viellia con i suoi scorci panoramici e le sue pozze rinfrescanti, passando per la frazione di Sot Maleon.
Difficoltà: adatto a tutti
Durata: 2:30h circa
Evento confermato anche in caso di maltempo presso Area Polifunzionale di Tramonti di Sopra, Villaggio IV Maggio 3.
PARTECIPAZIONE GRATUITA SU PRENOTAZIONE al seguente link al Modulo Online
Per partecipare alle attività indicate SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA è necessario effettuare la prenotazione online tramite i relativi FORM redatti secondo le normative vigenti.
L’attività si svolge nell’ambito di “MAGNIFICA MONTAGNA”, progetto realizzato da Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, Comune di Meduno e ConCentro, Az. Speciale della Camera di Commercio di Pn-Ud con il supporto di Ri.natura.
Nessuno Escluso – Libri come silenziosi laboratori di accoglienza – è un progetto speciale del programma di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18, che porta a dorso d’asino i libri e le storie nei comuni della Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti friulane, Cavallo e Cansiglio, che Vi invita a partecipare alla passeggiata accompagnati dalla biblioteca a 4 zampe in viaggio tra storie e natura.
Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it