La Meditazione come sentiero per la Pace e la Quiete interiore
SCOPRI ATTRAVERSO IL PERCORSO PASSI DI QUIETE cos'è la meditazione, come si vive e come si pratica nella quotidianità.
La Meditazione è da millenni considerata come una via chiara per vivere in uno stato di Pace e Quiete interiore. Se un tempo era praticata nei suoi orientali luoghi d’origine è oggi diffusa in tutto il mondo ed è considerata da molti come la medicina del nuovo millennio.
Sperimenteremo assieme quest’antica sapienza per poterla portare nella nostra quotidianità con semplicità ed efficacia. Partiremo dagli Otto Passi illustrati da Patanjali, il mistico indiano che sistematizzò la teoria dello Yoga, la disciplina del ritorno all’Unità, della quale la Meditazione è parte integrante.
Gli Esperti
In questo cammino di esplorazione condivisa accompagnato da Alberto Cancian, insegnante di Meditazione Yogah, guida di Forest Bathing e co-fondatore del progetto Ri.natura, avremo l’opportunità di essere guidati da maestri ed esperti che ci permetteranno di approfondire temi e pratiche.
Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi, maestri, insegnanti di Yoga e fondatori di Yogah ci trasporteranno nella scoperta e nella pratica del Pranayama; Chiara Gobat, insegnante di Yoga e fondatrice di Yoga Lab condurrà la pratica delle Asana; Luca Tarozzi, sound healer, con un concerto di campane tibetane e strumenti armonici ci preparerà alla comprensione di Pratyahara.



Dettagli
Gli incontri serali si svolgeranno allo Spazio CreAttivo in Via dello Stadio 29 a Sacile e avranno una durata di due ore circa ciascuno. L’esperienza in Natura avrà una durata indicativa di 3 ore e per chi vorrà terminerà con un momento conviviale.
Per gli incontri serali si consiglia di portare carta e penna, tappetino da yoga, cuscino da meditazione, coperta preferibilmente in tessuto naturale e acqua o bevanda calda. Verranno comunque fornite anche normali sedute.
Essendo tutti i temi in programma connessi e correlati tra loro è consigliata la partecipazione all’intero percorso. Nel caso in cui si volesse eccezionalmente prender parte a incontri singoli contattare info.rinatura@gmail.com.
Modalità di Iscrizione
La partecipazione al percorso è su prenotazione, i posti a disposizione sono limitati e verranno assegnati in ordine di iscrizione; le prenotazioni si effettuano compilando il modulo di iscrizione online.
Essendo tutti i temi in programma connessi e correlati tra loro è consigliata la partecipazione all’intero percorso; nel caso in cui si volesse eccezionalmente prender parte a incontri singoli contattare info.rinatura@gmail.com.
Modalità di Pagamento
Il costo totale dell’intero percorso di sette appuntamenti è di €145 da saldare via bonifico a Cantiere creAttivo entro la settimana precedente alla data di inizio del corso.
Coordinate Bancarie Cantiere creAttivo Bresin Modolo
IBAN IT 70 U 08356 64990 000000075735
causale: “Percorso di Meditazione 1/2026”.
L’iscrizione sarà confermata dopo la ricezione della distinta di bonifico, da inviare via mail a info.rinatura@gmail.com.