
Ri.natura Retreat • Recharge in Nature





Ri.natura Retreat. Un weekend dedicato alla profonda Ri.connessione con se stessi e con la Natura che ci circonda.
Un ritiro in uno dei più suggestivi Rifugi di montagna della provincia, immersi nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane ai piedi del Campanile di Val Montanaia.
PROGRAMMA:
Venerdì 3 Settembre



Cena
Menù tipico del Rifugio, con pietanze di montagna e proposte ad hoc per vegetariani; menù e bevande inclusi.
Dopocena Sotto le Stelle e Relax con Infusi per la digestione e la preparazione al sonno.
Sabato 4 Settembre

Pratica di Hatha Yoga – HA, il sole e THA, la luna – una pratica per armonizzare le due parti che compongono ogni cosa tramite ASANA, le posizioni e PRANAYAMA, il controllo della forza vitale attraverso il respiro. Creata per ritrovare il nostro equilibrio, la ri.connessione con il Tutto.

ESPERIENZA NELLA NATURA (dalle 9:30)
Pranzo al sacco preparato dal Rifugio.


Una pratica che ci consente di ritrovare il nostro equilibrio; che insegna che il corpo, la mente e lo spirito, sono una cosa sola, unica e indivisibile.
Rilassamento e Meditazione per godere pienamente della meraviglia naturale nella quale il Rifugio è immerso, fra le vette delle Dolomiti e le Aquile Reali
Cena in Rifugio, menù e bevande inclusi.

Cerchio di condivisione sotto le Stelle
Domenica 5 Settembre

Colazione del Rifugio

Dislivello: 200mt circa
Difficoltà: per tutti

Pranzo al Rifugio.
Tempo Libero
Saluti finali e.. per chi vorrà: riconsegna dei telefoni!
Sacco a Pelo, Sacco lenzuolo o Lenzuolo e Federa per il pernottamento in Rifugio, Tappetino da Yoga, Calzature e Abbigliamento adatti allo Yoga e alle Escursioni, Sorriso!
Ri.natura Retreat è organizzato dal Rifugio Pordenone, Rifugio Alpino raggiungibile quasi in auto, situato tra le Dolomiti d’Oltre Piave, Patrimonio dell’Unesco, sotto il Campanile di Val Montanaia. Curato e gestito con passione e capacità alpinistiche da Marika e Ivan, sempre pronti con un sorriso o una parola per tutti gli amici che vanno a trovarli.
Chiara Gobat – nel 2018 ha conseguito il diploma riconosciuto da ENDAS, Coni e Yoga Alliance. Nello stesso anno ha iniziato il corso insegnanti di Hatha e Vinyasa yoga di 350 ore presso il centro Yogah, conseguendo il diploma nel luglio 2019. Ha proseguito la sua formazione sotto la guida di Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi diplomandosi nel 2020 in Yoga Therapy e Restorative yoga, nel 2021 in yoga per bambini. Attualmente segue un percorso di studio di mindfulness e meditazione per bambini, metodo Balyayoga, per conseguire il diploma nel giugno 2021.
Attualmente collabora con il centro yoga Yogah e ha aperto la sua sede, asd Lab, a Sacile dove insegna yoga per bambini e adulti.
Alberto Cancian, fondatore di Ri.natura, accompagnerà le attività del weekend. L’obiettivo del Progetto, e del Retreat, è quello di concedere ai partecipanti un momento di profonda ri.connessione, pace e relax, ricaricandosi grazie all’energia della Natura e alla condivisione con il gruppo.
Formatosi come insegnante di Meditazione metodo Yogah, grazie all’esperienza vissuta per quasi due anni in Amazzonia, guiderà i cerchi di condivisione.
……………………………………………………………………………………………………………………………..
Quota di Partecipazione 👇
[ Intolleranze Alimentari da indicare al momento dell’iscrizione ]
……………………………………………………………………………………………………………………………..
