Ri.natura Retreat • Recharge in Nature

💫 RI.NATURA RETREAT • RE.CHARGE IN NATURE 🌱

📅 Venerdì 25 | Sabato 26 | Domenica 27 Novembre
📍 Casa Balins, Loc. Pradis, Clauzetto (Pn)

Un weekend dedicato alla 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗥𝗶.𝗰𝗼𝗻𝗻𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗦𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮.

Un Ritiro in una 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗰𝗮, abitata fin dalla Preistoria, ricca di grotte suggestive, boschi e faggete. Un’occasione di pace, relax e tempo per ri.caricarsi profondamente, ospiti di una struttura ideata appositamente per accogliere ritiri ed esperienze olistiche.

Quest’anno il Retreat si svolge in 𝗔𝘂𝘁𝘂𝗻𝗻𝗼, un momento straordinario per lasciare andare la rigidità del corpo e abbandonare i pensieri che non hanno più motivo di esistere dentro di noi, così come insegna la Natura. Tutto permetterà di creare spazio per nuove idee, nuove sensazioni, nuove prospettive. Questo senso avranno le pratiche e l’alimentazione che seguiremo, pensate per aiutarci a pulire e 𝗱𝗲𝗽𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗲 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲.

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 👇

📅 Venerdì 25 Novembre
🕒 dalle ore 18:00

  • RITROVO dei Partecipanti presso il Retreat & Joy Center Casa Balins di Pradis (oltre a quello di ritrovo, nel programma non saranno indicati gli orari delle attività, ce ne preoccuperemo noi per te!)
  • Inizio del Ritiro e del DIGITAL DETOX con consegna di smartphone e smartwatch.
  • CERCHIO DI CONDIVISIONE alla maniera dei Nativi Americani per conoscere gli altri partecipanti e benvenuto da parte di Alberto, Chiara, Amrit e Gatita.
  • CENA per tutta la durata del Retreat sarà con noi Magda, esperta di cucina naturale, vegetariana e vegana, che ci condurrà in un’esperienza di riequilibrio anche alimentare. Tutti i pasti e le bevande sono inclusi.
  • DOPOCENA Relax presso il Salone degli Incontri con “Yoga Nidra in pigiama” guidato da Chiara.

………………………………………………………………………………………………..

📅 Sabato 26 Novembre
🕒 Mattino

  • SALUTO AL SOLE pratica di Yoga con Chiara per il Risveglio fisico, mentale e spirituale secondo lo Hatha Yoga. HA, il sole e THA, la luna, una pratica per armonizzare le due parti che compongono ogni cosa tramite ASANA, le posizioni e PRANAYAMA, il controllo della forza vitale attraverso il respiro. Creata per ritrovare il nostro equilibrio, la ri.connessione con il Tutto. Adatta a tutti.
  • Colazione Naturale
  • VISITA ALLE GROTTE VERDI DI PRADIS È a oltre 500 metri sul livello del mare, nel cuore delle Prealpi Carniche, che la discesa all’Orrido, con le sue cascate, archi naturali, grotte e cavità, crea un ambiente carsico unico per la sua bellezza. Qui la forza della natura e dell’acqua si mostrano in tutta la loro potenza e maestosità, un atlante di geologia all’aria aperta che ha incantato generazioni di esseri umani, dalla preistoria fino ai giorni nostri. Già nel paleolitico l’uomo di Neanderthal e l’Homo Sapiens conoscevano questi luoghi utilizzando le grotte scavate nei millenni dal torrente Cosa e Rio Secco. Immergersi in questo verde e lasciarsi abbracciare dalla forza della natura è un’esperienza trasformativa. In aggiunta praticheremo una Meditazione in Grotta con Alberto.
  • Pranzo Naturale in Casa Balins


🕒
 Pomeriggio e Sera

  • Tempo Libero di riposo e rigenerazione!
  • FOREST BATHING pratica di Shinrin-Yoku condotta da Alberto che, arricchita dalla sua esperienza vissuta nel mezzo della foresta amazzonica, si trasforma in JAZIKṫ: pratica di ri.connessione alla Natura che ci accompagna a vivere ogni passo nel qui e ora. Nasce per riportare nell’equilibrio della presenza, infondere pace, serenità e forza, attraverso una passeggiata consapevole con un’attivazione sensoriale e una serie di esperienze suggerite dalla Natura.
  • Cena Naturale menù e bevande inclusi.
  • PRATICA DI RESTORATIVE YOGA E MEDITAZIONE CON I CRISTALLI una pratica pensata per favorire la profonda ri.connessione con sé stessi, ritrovando il nostro equilibrio attraverso le Asana ed il potere dei Cristalli; sperimentando che il corpo, la mente e lo spirito, sono una cosa sola, unica e indivisibile.

………………………………………………………………………………………………..

📅 Domenica 27 Novembre
🕒 Mattino

  • SALUTO AL SOLE pratica di Yoga con Chiara per il Risveglio fisico, mentale e spirituale secondo lo Hatha Yoga. Adatta a tutti.
  • Colazione
  • CAMMINATA ESPERIENZIALE di scoperta del territorio e pratica di WALKING MEDITATION con Chiara e Alberto per godere a pieno degli elementi naturali e dei nostri singoli passi nel meraviglioso ambiente che ci circonda. Un momento dedicato al riequilibrio profondo della nostra interezza, alla centratura e alla ricarica completa del nostro Essere grazie alla Natura.
  • Pranzo Naturale in Casa Balins

🕒 Pomeriggio

Tempo Libero di riposo e rigenerazione!

  • CERCHIO DI CONDIVISIONE alla maniera dei Nativi Americani e
    PRATICA E MEDITAZIONE di Conclusione per raccogliere emozioni, pensieri e benefici del weekend di Ri.connessione.
  • Saluti finali e.. per chi vorrà: riconsegna dei telefoni!

………………………………………………………………………………………………..

➤ COSA PORTARE:
Tappetino da Yoga, Calzature e Abbigliamento adatti allo Yoga e alle Escursioni, Sorriso!

➤ LOCATION:
Ri.natura Retreat, organizzato dal Retreat e Joy Center Casa Balins, un magico luogo gestito da Amrit e Gatita a Pradis di Sotto. Un rifugio, un portale, un’accogliente luogo nel quale anche la prima volta ci si sente tornare. <Casa Balins non è solo una bella casa in pietra costruita in una delle Valli più suggestive della montagna friulana, ma soprattutto un luogo nel quale ricaricare le batterie immersi nella natura.>

➤ INSEGNANTE:
Chiara Gobat – nel 2018 ha conseguito il diploma riconosciuto da ENDAS, Coni e Yoga Alliance. Nello stesso anno ha iniziato il corso insegnanti di Hatha e Vinyasa yoga di 350 ore presso il centro Yogah, conseguendo il diploma nel luglio 2019. Ha proseguito la sua formazione sotto la guida di Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi diplomandosi nel 2020 in Yoga Therapy e Restorative yoga, nel 2021 in yoga per bambini. Attualmente segue un percorso di studio di mindfulness e meditazione per bambini, metodo Balyayoga, per conseguire il diploma nel giugno 2021.
Attualmente collabora con il centro yoga Yogah e ha aperto la sua sede, asd Lab, a Sacile dove insegna yoga per bambini e adulti.

➤ FELICITATORE:
Alberto Cancian, fondatore di Ri.natura, accompagnerà le attività del weekend. L’obiettivo del Retreat – come quello di Ri.natura stessa – è quello di concedere ai partecipanti un momento di profonda ri.connessione, pace e relax, ricaricandosi grazie all’energia della Natura e alla condivisione con il gruppo. Formatosi come insegnante di Meditazione metodo Yogah e come Operatore di Forest Bathing, grazie all’esperienza vissuta per quasi due anni in Amazzonia, guiderà le pratiche nella Natura e i cerchi di condivisione.

………………………………………………………………………………………………..

📌 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
la Partecipazione a RI.NATURA RETREAT è consentita solo SU PRENOTAZIONE inviando una mail a info.rinatura@gmail.com ENTRO IL 19 Novembre 2022.

[ Intolleranze Alimentari da indicare al momento dell’iscrizione ]

Quota di Partecipazione:
€230 con pernottamento in camera doppia o tripla e pensione completa.
La quota Comprende: 2 Pernottamenti, 2 Cene, 2 Colazioni, 2 Pranzi, Partecipazione a tutte le pratiche in Natura e nel salone degli incontri e ingresso alle Grotte di Pradis.
(Alcune attività sono soggette alle condizioni metereologiche, nel caso non fossero realizzabili verranno sostituite con esperienze all’interno.)

 

📌 INFO e PRENOTAZIONI:
+39.351.1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it

Location e Organizzazione: Casa Balins
Via Pradis di Sotto 11, 33090, Clauzetto (PN)

Data

Nov 25 - 27 2022
Expired!

Ora

All Day

Costo

€230 con pernottamento in camera doppia o tripla e pensione completa

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Casa Balins
Via Pradis di Sotto 11, 33090, Clauzetto
ri.natura

Organizzatore

ri.natura
Telefono
+39 351 1618677
Email
info.rinatura@gmail.com
Continua a leggere

Prossimo evento